Chi Siamo

CHI SIAMO

 

SYNTEG srl è una società che opera nel settore dei servizi di elaborazione dati e dello sviluppo software. L’obiettivo dell’azienda è quello di fornire soluzioni di alta qualità a costi ragionevoli, mettendo a disposizione tecnologie di comunicazione all’avanguardia.

L’organizzazione snella e dinamica ed uno staff specializzato, sono gli elementi distintivi che contraddistinguono Synteg. Il loro connubio strategico è in grado di offrire soluzioni volte ad esaudire le esigenze del cliente.

L’UNIONE FA LA FORZA

 

unione_forzaL’esperienza sviluppata in ambito di Business Intelligence e la consulenza ICT fornita alle banche e alle pubbliche amministrazioni, hanno contribuito allo sviluppo del progetto “DigiSaluteItalia”.

Esso dimostra come la tecnologia può essere messa a disposizione degli studi medici e dei pazienti, offrendo un reale supporto al rapporto tra gli stessi.

COSA FACCIAMO

 

Elaborare soluzioni significa scoprire quali sono i bisogni dei clienti e le pratiche da attuare per poterli soddisfare.

La rivoluzione tecnologica in atto è il fattore scatenante del cambiamento che approda, inevitabilmente, nella vita di ogni essere umano.

Tale contesto influenza qualsiasi ambito sociale, dunque, anche quello sanitario.

In un mondo in continua evoluzione, anche gli studi medici devono adattarsi a tali cambiamenti e sfruttarli per migliorare, intensificare e velocizzare il proprio lavoro.

Secondo le previsioni, tra 5 anni, 500 milioni di persone in tutto il mondo faranno uso di app per il “mobile health”. Queste, da un lato consentono ai medici di monitorare da remoto i propri pazienti e, dall’altro, offriranno una migliore assistenza sanitaria.

Con il presupposto di ripensare la salute in modo “condiviso”, mettere in contatto pazienti e medici con delle app al fine di migliorare la qualità della vita di entrambi, il progetto “DisgiSalute Italia” ha lo scopo di:

  • Valorizzare il lavoro del medico,
  • Intensificare il contatto con i pazienti che realmente necessitano di un consulto medico,
  • Migliorare la qualità dell’esperienza del paziente che attende il proprio turno,
  • Ridurre i costi e i tempi,
  • Utilizzare servizi tecnologici d’avanguardia per concretizzare il connubio tra la sfera medica e il mondo ‘social’.