• 25
  • Ott
Author

Pink is good: si corre per la lotta contro il tumore al seno

Il cancro alla mammella è la neoplasia femminile più diffusa: in Italia, con oltre 42.000 nuove diagnosi all’anno. Al tempo stesso tuttavia, la ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante e le guarigioni sono raddoppiate negli ultimi vent’anni.
Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e la Fondazione Umberto Veronesi aderisce alla campagna internazionale attraverso il progetto Pink is Good, attraverso cui realizzerà un’intensa attività di sensibilizzazione rivolta alle donne e finanzierà dieci borse di studio per ricercatori specializzati nel cancro alla mammella che lavorano nei migliori centri italiani.
Sono diverse le aziende italiane che hanno dedicato un loro prodotto a Pink is Good, sostenendo così attivamente il finanziamento delle borse di ricerca.
Inoltre, attraverso un’importantissima azione di informazione attraverso i principali media e social network, saranno diffusi i dati scientifici più recenti e le indicazioni utili perché ogni donna possa scoprire tutto ciò che serve per la sua prevenzione, dalle analisi da eseguire ai centri di cura sul territorio.
Per maggiori informazioni: www.pinkisgood.it