• 15
  • Set
Author

S@lute 2017: il forum dell’innovazione per la salute

Il 20 e 21 settembre, presso il centro congressi di Roma, si terranno due giornate di Convention con tema “Innovazione per la salute”.
Durante le due giornate ci saranno 3 aree di lavoro:
1) RICERCA E INNOVAZIONE NELLA CURA E NEL PRENDERSI CURA. Per contribuire al benessere, alla salute e alla qualità della vita dei cittadini nelle comunità (nuovi farmaci, vaccini, medicina di precisione e di genere, biotech…)
2) DIGITALIZZAZIONE E INFRASTRUTTURA TELEMATICA. Per il miglioramento dei servizi e la sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale. Digitalizzazione nei processi produttivi (industria 4.0); nella ricerca e nell’innovazione; nelle terapie (Internet delle cose, Big Data, app)
3) WELFARE E SICUREZZA SOCIALE. Piattaforma di protezione rispetto a grandi rischi di vita (welfare aziendale, le tutele integrative – i fondi, le tutele assicurative per i professionisti;)
Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute, aprirà, la mattina del 20 settembre, i lavori della Manifestazione e durante le due giornate saranno presenti le Istituzioni, le ASL/AO, AOU, dipartimenti salute e welfare regionali, le Università e gli Istituti di ricerca, Ordini e Collegi professionali, cittadini.
Saranno inoltre presenti imprese farmaceutiche, ICT, assicurazioni e banche.
Ecco il link per poter consultare il programma (in continuo aggiornamento):

Programma Congressuale